PARCHEGGIARE

Il centro storico è interamente chiuso al traffico. Bisogna lasciare la macchina nei numerosi parcheggi limitrofi. Si ricorda che il mercoledì mattina è giorno di mercato ed è quindi consigliabile evitare la zona dove si svolge, ovvero, Stadio-Fortezza-San Prospero. La stessa zona rimane interdetta al traffico in caso di partita di calcio.

 

BAGNI PUBBLICI

Tutti i parcheggi sono dotati di bagni pubblici gratuiti. Invece, in città, i bagni sono ubicati accanto alla basilica di San Domenico, in Piazza Gramsci sotterranei, in Via Beccheria, in Piazza del Mercato lungo Via del Sole. Il costo è di €0,50. Invece, nel caso si utilizzino i bagni di locali pubblici come bar e ristoranti, è buona educazione consumare qualcosa prima.

 

CHIESE E MUSEI

Per entrare nelle chiese ci vuole un abbigliamento decoroso. Pantaloni e gonne devono essere sotto il ginocchio e le spalle devono essere coperte. Gli uomini devono togliersi il cappello.

 

FILMARE E FOTOGRAFARE

Ogni chiesa e museo ha le proprie regole bene esposte all’ingresso. Si consiglia di leggerle sempre attentamente. In gran parte dei musei è vietato sia fotografare che filmare. In duomo si può fotografare ma senza il flash.